Additivo per resina Cecchi Microfibre naturali 1,5 L | MANUTENZIONE, Stucchi e resine barca | Mare

Additivo per resina Cecchi Microfibre naturali 1,5 L

€23,05
€21,90

Descrizione Prodotto

Alle resine epossidiche C-Systems, si possono aggiungere mescolare, miscelare “polveri” (additivi), che danno luogo a prodotti con caratteristiche diverse da quelle della normale miscelazione della resina A con il catalizzatore B. Con gli additivi si risponde meglio alle esigenze e ai lavori necessari alla nostra barca. Gli stessi adittivi, miscelati tra loro “a secco” danno luogo ad una “nuova” polvere con caratteristiche intermedie.

Le microfibre naturali sono una polvere filamentosa finissima, con basso peso specifico, di colore bianco, che aggiunte in piccola proporzione (10-12% in volume) alla resina composta (A+B), ne aumentano leggermente la densità e rendono più riempienti le parti di incollaggio come le serrette, gli incastri, ecc., e mantenendo un quantitativo di resina maggiore, la cede al legno, che ha possibilità di assorbirla e formare una giunzione più omogenea e resistente. Una maggiore quantità rende la resina spatolabile anche a stare in verticale
Le microfibre naturali, sono usate anche come addensante per il C-systems 10 10 Classic quando si desidera che questa resina venga usata come stucco. Quando si vuole anche “alleggerire” si aggiungono al C-systems 10 10 Classic prima le microsfere bianche (in volume del 50-70%) e poi progressivamente Microfibre Naturali in piccola quantità in varie volte per ottenere la densità desiderata. L’impasto così ottenuto, può essere usato per i raccordi delle superfici ad angolo (usando una striscia di compensato arrotondato con il raggio richiesto si ottiene un risultato esteticamente valido), per riempire fori di viti, che hanno slabbrato il legno, piccole sfogliature di compensato (si applicherà un quantitativo maggiore per poi pareggiarlo con la carteggiatura), colpiture e angoli mancanti al legno. E’ consigliabile applicare la miscelazione così fatta, sopra una precedente applicazione della stessa resina (A+B) pura e applicata sulla parte interessata, da almeno 10-20 minuti. Nel caso che dall’applicazione siano passate più di 24-48 ore, è necessario carteggiare finemente a umido la parte, prima di fare l’intervento definitivo. Le microfibre naturali mescolate a “secco” in rapporto di 5 a 1 con polvere di “una qualità” di legno sono ideali, col C-systems per fare le stuccature a vista.

Dettagli

Disponibilità: 
Immediata
Marca: 
Codice: AD_CE_MN